fbpx
Sinergy Med 2.0 - Conegliano

Riabilitazione post COVID-19

riabilitazione post covid19
29 Mag

Carla de Conti e Stefano Martini, fisioterapisti SinergyMed, hanno stilato un programma di rieducazione motoria dedicato alle persone in convalescenza dopo ricovero per infezione da COVID-19.

SinergyMED 2.0 ha studiato un programma di recupero riabilitativo rivolto ai pazienti negativizzati in convalescenza post polmonite da Covid-19 (sia che siano state dimesse dall’ospedale sia che abbiamo avuto una sindrome lieve curata al domicilio).
Come noto le conseguenze della patologia indotta dall’infezione da COVID-19 sono numerose, in particolare si riscontrano la compromissione della funzione respiratoria tipica delle polmoniti (fiato corto,dispnea, affaticabilità, dolore), sindromi da allettamento e decondizionamento fisico (debolezza muscolare, difficoltà nello svolgimento delle attività quotidiane, rigidità articolari, dolori muscolo-articolari, vertigini ed instabilità posturali).

Tali sintomi possono interferire anche per lungo tempo con la ripresa dell’autonomia nelle attività di vita quotidiana e indurre rischi di complicanze (ad es. cadute, perdita delle abilità motorie e dell’autonomia).
Attraverso la fisioterapia e l’esercizio rieducativo (eseguiti presso lo studio o a domicilio ) i nostri professionisti aiuteranno il paziente a recuperare il maggior livello di autonomia nelle attività motorie e della vita quotidiana.
Per info:
Mail: info@sinergymed.it
Carla De Conti 345 766 5751
Stefano Martini 349 469 0200

Seguici su Facebook: @SinergyMed